Storia di successo con Bobst

Tensione superficiale ottimale per la piegatura degli imballaggi.

Philippe Millioud

Responsabile vendite ricambi Cartellatrici-incollatrici BOBST SA / Switzerland

BOBST ha permesso ai suoi clienti di beneficiare dei chiari vantaggi economici derivanti dalla riduzione dell'investimento in colla nella lavorazione delle scatole laminate e dalla riduzione dei costi di stampa, eliminando la necessità di creare ritagli di vernice sulle scatole verniciate, il tutto mantenendo alte le velocità di produzione.

- Philippe Millioud , Responsabile vendite ricambi Cartellatrici-incollatrici BOBST SA / Switzerland

Bobst è leader nella fornitura di attrezzature e servizi nel settore della produzione di scatole pieghevoli e cartone ondulato e della lavorazione di materiali flessibili. In linea con una politica che punta ad offrire sempre al cliente soluzioni ad alte prestazioni, BOBST ha stretto con Plasmatreat un accordo di esclusiva per la presentazione dei prodotti e la commercializzazione dei sistemi al Openair-Plasma® nel settore delle scatole pieghevoli..

La tensione superficiale è il punto determinante per l’incollaggio di scatole laminate con materiale sintetico, rivestite con film, metallizzate o interamente di plastica. Se la tensione superficiale è modesta, si ottiene una debole adesione generale, perché l’accoppiamento è garantito soltanto nei punti di applicazione delle gocce di adesivo. Dopo un trattamento superficiale al plasma, con il quale si ottiene un aumento della tensione superficiale (>72 mN/m), l’adesivo aderisce invece sull’intera superficie e forma un cordone omogeneo e molto resistente. Per ottenere questa omogeneità di adesione, il trattamento al plasma viene eseguito in-line, subito prima dell’applicazione dell’adesivo.

I sistemi al Openair-Plasma® sono:

• facili da installare su macchine pre-esistenti
  • ecocompatibili
  • muniti dei necessari attacchi e di un’interfaccia per tutte le macchine per l’incollaggio di scatole pieghevoli BOBST o di altre marche.

Grazie a questi vantaggi, Openair-Plasma® è senza dubbio una tecnologia che attirerà l’attenzione di molte aziende del settore di trasformazione alla ricerca di soluzioni in grado di aumentare la qualità.