PR: Presentazione del team di gestione ampliato

Plasmatreat è pronta per il futuro e presenta il team di gestione ampliato.

Plasmatreat GmbH di Steinhagen, in Germania, sta ampliando il suo consiglio di amministrazione per aprire la strada a un futuro di successo come azienda familiare. Il leader mondiale del mercato della tecnologia al plasma atmosferico per il trattamento delle superfici di vari materiali ha presentato il management allargato in occasione della conferenza stampa di Plasmatreat alla fiera K 2022.

Magnus e Lukas Buske entrano a far parte del team dirigenziale
Plasmatreat è stata fondata nel 1995 da Christian Buske, che è stato l'unico responsabile dello sviluppo dell'azienda. Grazie al grande successo della sua innovativa e versatile tecnologia al plasma, l'azienda dispone oggi di centri tecnologici presso la sede centrale in Germania, oltre che negli Stati Uniti, in Canada, in Cina e in Giappone, ed è rappresentata in oltre 30 Paesi dalle proprie filiali e dai partner commerciali, con una presenza vicina ai clienti di tutto il mondo. Per continuare ed espandere questo successo, il fondatore Christian Buske conta su una transizione ordinata dell'azienda familiare ai suoi figli. A tal fine, sta già ampliando la gestione dell'azienda e introducendo la seconda generazione.

Magnus Buske, che ha studiato economia aziendale e ingegneria meccanica, vanta una vasta esperienza nel settore degli adesivi grazie al suo lavoro presso Jowat SE/Detmold ed è, tra l'altro, molto esperto nell'area del pretrattamento dei substrati. Questo background lo ha qualificato per la posizione di Manager Bonding Applications presso Plasmatreat nel 2018, dove è stato responsabile di progetti in vari settori industriali e di ricerca. Poco dopo essere entrato in azienda, ha assunto un'ulteriore responsabilità per il reparto Ricerca e Sviluppo. Nel team di gestione allargato di Plasmatreat, ora è anche responsabile degli acquisti, della produzione, della progettazione, della gestione dell'innovazione e dei reparti commerciali. "Nel prossimo futuro, ritengo che l'obiettivo principale della nostra azienda e del mio lavoro sia quello di rendere i processi produttivi più ecologici e di sostituire i solventi nocivi con le nostre applicazioni al plasma, riducendo le emissioni di CO2", afferma Magnus Buske.

Lukas Buske ha iniziato la sua carriera professionale presso il Gruppo VW dopo aver conseguito un master in ingegneria industriale e ha lavorato nell'area della ricerca relativa ai servizi mobili. Ha poi maturato quasi tre anni di esperienza come ingegnere di sviluppo presso Audi AG nel settore dei sensori e degli attuatori. Dal 2017 ha gestito l'unità aziendale PlasmaPlus presso Plasmatreat, che viene utilizzata per creare nanorivestimenti utilizzando la pressione atmosferica, ad esempio per rivestimenti anticorrosione. Dal 2019 è anche responsabile delle applicazioni al plasma e del segmento di mercato Battery. In qualità di membro del team di gestione allargato dell'azienda, sarà responsabile delle vendite e dell'assistenza, del marketing, delle risorse umane e dello sviluppo dei singoli segmenti aziendali. "Vedo un grande potenziale per Plasmatreat in futuro nei settori della mobilità elettrica e dell'elettronica, dove ci aspettiamo una forte crescita a livello internazionale. Ad esempio, nel settore delle batterie, continueremo a portare avanti temi molto specifici e orientati al futuro, come la conduttività termica e l'isolamento, nonché le applicazioni nel settore delle celle a combustibile. Noi di Plasmatreat vogliamo essere un partner affidabile per i nostri clienti, contribuendo a plasmare la produzione e i processi futuri", afferma Lukas Buske.

Christian Buske è impaziente di gestire l'azienda in un team ampliato e potente e sottolinea: "La nostra pretesa è quella di supportare i nostri clienti in tutto il mondo in modo ottimale e da vicino con il know-how tedesco, le innovazioni più interessanti e il consueto servizio di alta qualità". Per garantire tutto questo anche in futuro, come leader di mercato globale all'interno di un'azienda in rapida crescita e per continuare a portare avanti l'espansione della ricerca e sviluppo e delle vendite, nonché la creazione di nuove filiali, abbiamo già riempito i pilastri più importanti per un futuro di successo con la seconda generazione."

Scoprite esempi di applicazione della tecnologia al plasma nei processi industriali: